Alba Adriatica   +39 3463042513

Dalla località balneare di Alba Adriatica è possibile raggiungere e visitale numerosi borghi e paesi importanti per storia, arte, architettura e tradizione, e partecipare ad eventi e feste popolari che si svolgono principalmente durante la stagione estiva.

Corropoli con la sua Pazza Piè di Corte e la Badia di Santa Maria di Mejulano risalente all’anno Mille.

Civitella del Tronto sulle valli del Vibrata e del Salinello con meravigliose vedute sul Gran Sasso e sui Monti della Laga. Nota per la sua Fortezza, una vera e propria cittadella fortificata con abitazioni medievali e rinascimentali da ammirare.

Campli ricca di antichi monumenti architettonici, le Chiese trecentesche di San Nicola e San Francesco, la fortezza di Balascio e la Chiesa di San Paolo e la Scala Santa.

Atri con la Cattedrale dell’Assunta in Piazza Duomo, la Chiesa Barocca di Santa Reparata, il Palazzo Vescovile, il Palazzo Mambelli, Seminario e il Teatro Comunale.

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, caratterizzato da una ricca vegetazione e la presenza di specie animali quali il Camoscio d’Abruzzo, il Cervo, il Capriolo, il Lupo, il Gatto selvatico, la Faina e l’Aquila Reale.

Nella vicina regione Marche è possibile raggiungere comodamente altre importanti località quali Ascoli Piceno, Offida, Ripatransone, Recanati, il Santuario della Madonna di Loreto, e le Grotte di Frasassi.

Social Wall

Segui Romani Holidays Apartments